mercoledì 16 giugno 2010

Quanto ho scritto!! ... I miei posts sui google-groups

Con una semplice ricerca all'interno dei Google-Groups (ricerca che ciascuno di voi può fare, ad esempio ponendo come parole chiave della ricerca "congiunzioni giuseppe giove" e simili) ho visto che dal 2002 ad oggi ho scritto qualcosa come 3600 messaggi, con una media di circa 1,3 post/giorno. Eppure mi pare ieri che ho iniziato a partecipare alle discussioni o che ho preso il coraggio di aprire io stesso dei threads!

Per lasciarmi conoscere meglio e darvi un'idea della mia mappa cognitiva in questi anni (per lo più occupati dagli interessi e dalle ricerche di cui al presente blog), riporto la distribuzione con il numero di questi messaggi per ciascuno dei principali news-group o forum di discussione ai quali ho partecipato o sto tuttora partecipando:

it.cultura.religioni (599 messaggi)
it.scienza.astronomia(474)
it.cultura.storia.moderato(380)
it.cultura.religione.cristiani(320)
it.cultura.classica(209)
it.cultura.storia(180)
it.istruzione.scuola(162)
it.cultura.filosofia.moderato(152)
it.cultura.filosofia(125)
it.cultura.libri(115)
it.cultura.linguistica(94)
it.scienza.astronomia.amatoriale(85)
it.cultura.ebraica(80)
it.scienza.fisica(76)
it.cultura.ateismo(74)
it.discussione.misteri(60)
it.politica(35)
it.cultura.linguistica.italiano(34)
it.cultura.cattolica(31)
it.scienza.matematica(25)
it.cultura.letteratura.italiana(21)
it.scienza(21)
... ...
...

Le varie migliaia di messaggi di cui sopra possono dare un'utilissima panoramica - ai miei lettori più recenti - su quanti e su quali ambiti il nuovo paradigma interpretativo faccia o contribuisca a far luce e nell'arco di quanti millenni. Buona lettura a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento