venerdì 4 marzo 2011

Sein und Zeit: Erster Teil - Dritter Abschnitt

Con un amico stamattina son tornato, dopo un po' di tempo, alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma che è veramente imponente. Espletate alcune formalità per il rinnovo della tessera/card che era in scadenza, grazie alla cortesia ed efficienza del personale ho ottenuto rapidamente - e preso in prestito - quel che cercavo:

Biondi Graziano
La ricerca di Heidegger sulla temporalità. Un'ipotesi sul contenuto e i temi della terza sezione della prima parte di Essere e tempo.
Guerini e associati, Napoli-Milano, 1998

Son proprio curioso, io che una mia idea al riguardo già ce l'ho (e l'ho già anche scritta qui sul blog), di vedere cosa Biondi ipotizza su quel Dritter Abschnitt della Prima Parte che avrebbe dovuto portare il titolo 3. Zeit und Sein, ma che non vide mai la luce.

Nessun commento:

Posta un commento