venerdì 13 novembre 2009

Thank you: un ringraziamento ed un appello

Voglio iniziare questa giornata ringraziandovi tutti per l'atten-
zione con cui mi seguite e l'interesse che dimostrate per il mio lavoro di ricerca: ho visto che - da Trento a Catania, da Cagliari a Pescara e Bari - mi leggete con continuità ed approfondi-
mento da 54 diverse città e località italiane e che vi sono visite anche dall'estero, da ben undici paesi stranieri, inclusi paesi lontani quali il Mozambico, la Corea del Sud e le Filippine. E ciò solo nelle ultime 3 settimane, da quando ho inserito nel blog il blocchetto di software per monitorare la provenienza degli accessi. Grazie a tutti di cuore, thank you all very very much!!

Mi piace concludere questo ringraziamente con lo stesso appello che - a settembre 2000 - scrissi nell'Introduzione a "Congiunzioni Giove-Saturno e storia giudaico-cristiana", il libro che dal giudai-
smo e dal cristianesimo delle origini, da Paolo di Tarso e da Costan
tino mi avrebbe poi portato alla fenice, all'unicorno, all'essere e al Sein, ovvero al Seyn e ad Heidegger, ai presocratici, a Nietzsche, Rilke, Hoelderlin, .. .. il libro insomma che avrebbe cambiato la mia vita, come forse cambierà la vostra!
In quell'Introduzione rivolgevo ai lettori un appello:

"che, se il libro avrà aiutato loro ad avanzare nella comprensione di personaggi, eventi e processi storici prima oscuri e misteriosi, ci aiutino a farlo conoscere e a diffonderlo, parlandone con i loro parenti ed amici. Gliene saranno grati e noi saremo loro grati. Promuovere la verità è interesse di tutti, perchè la verità - come dice anche il Vangelo - rende liberi e Dio solo sa di quanta libertà abbia ancora bisogno l'umanità!"

Ecco lo stesso appello rivolgo ora a voi che mi leggete su questo libero blog, blog i cui contenuti si fondano, si basano su quelli di quel libro, ma sono ormai divenuti molto più ampi (certo a conferma dell'esattezza di quelle prime intuizioni e dimostrazio-
ni!!). Fatelo dunque conoscere, per favore, a parenti, amici e conoscenti tutti, vi ringrazieranno! Grazie e buona giornata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento